Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla Srl mediante sistemi automatizzati di posta elettronica, SMS e con chiamata di operatore telefonico. NB: In caso di mancato conferimento del consenso per i trattamenti sopra riportati, non sarà possibile contattarla e quindi prendere in carico la Sua richiesta.

La Cessione del Quinto per Dipendenti Pubblici e Statali: ecco i Vantaggi


08 settembre 2020 | Laura Ruggeri

Se sei un dipendente pubblico o statale e hai bisogno di liquidità per far fronte ai tuoi progetti o desideri, la Cessione del Quinto per dipendenti pubblici è sicuramente il prestito più adatto alle tue esigenze, in termini di sicurezza e di affidabilità. Grazie all’iter completamente digitalizzato e alle convenzioni che ha stipulato SiglaCredit (in particolare con NoiPA), questa modalità di prestito si fa ancora più veloce e conveniente. Ma quali sono esattamente i vantaggi? E perché preferirla ad altre tipologie di finanziamento?

 

Come funziona la Cessione del Quinto per dipendenti pubblici e statali?

 

Il prestito con Cessione del Quinto è molto semplice: in funzione dell’importo richiesto, fino a un massimo di 75.000 euro, ogni mese viene scalata una rata fissa direttamente dalla busta paga di valore non superiore ad un quinto dello stipendio. 

 

Tutti i dipendenti pubblici, statali o parastatali con un contratto a tempo indeterminato possono richiedere un prestito con Cessione del Quinto con durata massima di 10 anni. TAN e TAEG proposti nel preventivo e definiti in fase contrattuale rimarranno fissi per tutta la durata del prestito, con una garanzia assicurativa inclusa a coprire rischio vita e perdita dell’impiego. 

 

Rata e durata sono quindi pensati per per venire incontro alle esigenze di ciascuno con un occhio di riguardo alla sostenibilità da parte del lavoratore, che potrà sostenere il pagamento mensilizzato con una maggiore serenità.

 

Chi e come si può fare la richiesta di Cessione del Quinto?

 

Possono fare richiesta di Cessione del Quinto tutti i dipendenti assunti con un tempo indeterminato presso enti pubblici, statali e parastatali, ovvero: 

 

    • Dipendenti pubblici/parapubblici: coloro che lavorano negli enti locali (Regioni, Province, Comuni, Asl, Ospedali, etc.) o nelle aziende municipalizzate (aziende di forniture di gas, acqua, trasporto urbano, gestione dei rifiuti); 
    • Dipendenti statali: coloro che lavorano per un ministero, per esempio le forze dell’ordine, Esercito, Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia di finanza, Marina, Aeronautica, Guardia Forestale, oppure, i docenti, gli insegnanti, il personale ATA.

     

    Perché scegliere Sigla Credit per richiedere un prestito con Cessione del Quinto?

     

    In un contesto in continua evoluzione in cui velocità, sicurezza e affidabilità sono fattori sempre più importanti, Sigla Credit offre una soluzione di Cessione del Quinto basata su un processo produttivo ai massimi livelli di efficienza, grazie all’utilizzo dei migliori strumenti informatici oggi disponibili. Una completa digitalizzazione dall’iter di istruttoria alla liquidazione, rende la lavorazione più rapida e garantisce i più elevati standard di sicurezza ed affidabilità. 

     

    Hai bisogno di un preventivo? I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.