Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla Srl mediante sistemi automatizzati di posta elettronica, SMS e con chiamata di operatore telefonico. NB: In caso di mancato conferimento del consenso per i trattamenti sopra riportati, non sarà possibile contattarla e quindi prendere in carico la Sua richiesta.
Touch  RICHIEDI UN PREVENTIVO

Cessione del Quinto

Il prestito con Cessione del Quinto è una delle modalità più utilizzate tra quelle oggi a disposizione.

Il prestito con Cessione del Quinto, rivolta esclusivamente a lavoratori dipendenti e pensionati, rientra nella famiglia dei prestiti non finalizzati in quanto non occorre alcuna motivazione specifica per richiederlo e non è subordinato all’acquisto di un determinato bene. Inoltre, è a firma singola: non occorre cioè presentare garanzie provenienti da terze persone , come per esempio un garante.
Grazie all’iter completamente digitalizzato e alle convenzioni che ha stipulato Sigla Credit (in particolare con INPS), questa modalità di prestito è ancora più veloce e conveniente. Inoltre, ottenerla è semplicissimo, perché la richiesta di preventivo è interamente online e la gestione può avvenire completamente a distanza.
Ma come funziona la cessione del quinto? E perché preferirla ad altre tipologie di finanziamento?
Quali sono i tempi per ottenere liquidità con la cessione del quinto?
Per prima cosa, forse non tutti sanno che la CQS, abbreviazione di cessione del quinto dello stipendio , è uno degli strumenti finanziari più sicuri tra quelli oggi utilizzati. Il motivo è semplice.
Durante l’apertura della pratica, viene stipulata un’assicurazione obbligatoria a copertura del rischio di morte e di perdita dell’impiego del lavoratore per tutta la durata del finanziamento.

TROVA AGENZIA

Vantaggi esclusivi
dedicati a te

Con firma digitale
Con firma digitale
Possibilità di richiederlo anche in modalità interattiva
Rata Bloccata
Rata Bloccata
Rata fissa nessun costo fuori rata con tasso agevolato
Vicino a te
Vicino a te
Rete capillare di agenti su tutto il territorio nazionale
Assistenza telefonica
Assistenza telefonica
Call center dedicato per rispondere a tutte le tue necessità

Come funziona la Cessione del Quinto dello Stipendio?


Il prestito con Cessione del Quinto dello stipendio è molto semplice: in funzione dell’importo richiesto, fino a un massimo di 75.000 euro , ogni mese viene trattenuta una rata fissa direttamente dalla busta paga, pari a un valore non superiore ad un quinto dello stipendio o della pensione. In pratica, il datore di lavoro o l’ente pensionistico trattiene automaticamente la rata e la versa all’ente finanziatore, per un importo massimo pari al 20% del netto mensile.

Chi può richiedere la Cessione del Quinto online e con quale durata?

É possibile richiedere la cessione del quinto da dipendenti privati , la cessione del quinto da dipendenti pubblici o statali , la cessione del quinto da pensionati , con durata massima del rimborso pari a 10 anni .
Sigla Credit è a tua disposizione anche per le richieste di anticipo TFS e delega di pagamento .




Le nostre convenzioni
Logo Logo Logo

Quali sono i tassi applicati? E quali costi e spese bisogna sostenere?


TAN e TAEG, ossia i tassi di interesse applicati e proposti nel preventivo, vengono definiti in fase contrattuale e rimarranno fissi per tutta la durata del prestito. Il TAEG, oltre agli interessi, contiene tutte i costi e le spese legate al prestito, tra cui il costo dell’assicurazione obbligatoria. Rata e durata sono quindi pensati per venire incontro alle esigenze di ciascuno con un occhio di riguardo alla sostenibilità da parte del lavoratore o del pensionato, che potrà sostenere il pagamento mensile con una maggiore serenità.

Quali sono i tempi di erogazione della liquidità richiesta?


Sono state introdotte molte procedure telematiche che hanno reso l’istruttoria della pratica molto snella e veloce . In particolare, la sempre maggiore digitalizzazione dell’Inps, dei Ministeri e l’introduzione dell’obbligo della PEC (posta elettronica certificata) per tutte le aziende private, hanno reso le comunicazioni tra le parti molto più veloci, con significative riduzioni delle tempistiche complessive. Per questo i tempi di lavorazione della pratica, dalla richiesta on line del preventivo alle fasi di istruttoria, si riducono di molto e contribuiscono a rendere la CQS uno degli strumenti di finanziamento preferiti per coloro che hanno una particolare urgenza nell’ottenimento di liquidità .
È questo il caso, per esempio, di coloro che si trovano a far fronte a spese improvvise e non pianificate, in cui i tempi di erogazione della liquidità devono necessariamente essere i più brevi possibile.

Come richiedere un preventivo per la cessione del quinto?


La richiesta del preventivo per la cessione del quinto è un’operazione velocissima e completamente online. Grazie al processo interamente a distanza di Sigla Credit, è possibile richiedere on line un preventivo gratuito e senza impegno in modo da poterlo valutare con maggiore calma e serenità.
Una volta effettuata la richiesta di preventivo dal sito, inserendo i propri dati di contatto e le informazioni anagrafiche, uno dei nostri consulenti vi contatterà per definire insieme la soluzione migliore adatta alle vostre esigenze e proporvi un preventivo personalizzato. A questo punto, potrete decidere se proseguire con l’invio dei documenti necessari (con WhatsApp o email, per esempio) per predisporre la proposta precontrattuale e, una volta accettata, avviare l’istruttoria.
Dopo pochi passaggi, terminate le fasi di verifica e accettazione della richiesta, verrà stampato il contratto che verrà recapitato in originale da un nostro consulente al vostro indirizzo di residenza. Successivamente, dopo la firma del contratto, verrà erogato l’importo definito con cui potrete finalmente realizzare anche i vostri progetti più importanti.