Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
    Visualizza Informativa Privacy
    Procedendo accetto al trattamento dei miei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla S.r.l.
Touch  RICHIEDI UN PREVENTIVO
SIGLA CREDIT

Siamo specializzati nell’erogazione di Prestiti Personali e Finanziamenti con la Cessione del Quinto dello stipendio e della pensione.

Operiamo con successo, da oltre 35 anni, nell’ambito del credito al consumo in Italia e ci rivolgiamo ai lavoratori Dipendenti (Pubblici, Statali e Privati) e ai Pensionati, affinché possano realizzare i loro progetti. L’obiettivo è offrire un credito accessibile e allo stesso tempo responsabile, in grado di migliorare la qualità della vita dei nostri clienti.

Realizza i tuoi sogni
con il nostro credito consapevole


Sigla Credit mette a disposizione gratuitamente tutta la documentazione sulla trasparenza finanziaria e gli strumenti volti a promuovere, presso i consumatori, una corretta conoscenza dei prodotti finanziari. Perseguiamo l’obiettivo di offrire un credito consapevole e responsabile attraverso una corretta informazione che permetta ai clienti di effettuare la scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze.

0K
clienti finanziati
0+
agenti sul territorio
0%
province italiane coperte
0
banche partners

Info societarie


Sigla S.r.l. – società con unico socio – via Cesare Battisti, 5/a 31015 Conegliano (TV) – Registro Imprese Treviso, Codice Fiscale, Partita IVA 03951740269 – REA TV 311003 – C.S. 600.000 euro i.v. – Iscrizione Albo Unico degli Intermediari Finanziari ex art.106 TUB con n. 88 (codice meccanografico 33023)

  • Denominazione: Sigla Srl
  • Anno costituzione: 2005
  • Sede Legale e Operativa: Via Cesare Battisti 5/A – 31015 Conegliano (TV)
  • Ufficio locale: Via Panizza 5 – 20144 Milano (MI)
  • Rete Distributiva: Più di 90 agenti sul territorio
  • Associata: ABI e UFI
  • Proprio marchio: Sigla Credit

Informativa al pubblico


Le “Disposizioni di vigilanza per gli Intermediari Finanziari iscritti nell’” Albo Unico”, emanate con la Circolare 288 del 3 Aprile 2015 e successivi aggiornamenti, definiscono i criteri e i requisiti che gli Intermediari Finanziari iscritti all’Albo Unico ex art. 106 del TUB devono seguire e rispettare nel corso della loro attività. In particolare il Titolo IV definisce organicamente la disciplina prudenziale vigente e i regolamenti della commissione europea cui fare riferimento. La normativa si focalizza su “tre pilastri” previsti dalla disciplina di Basilea e dalla regolamentazione europea. Nel dettaglio:

 

  1. il primo introduce un requisito patrimoniale per fronteggiare i rischi tipici dell’attività finanziaria, definendo metodologie alternative di calcolo dei requisiti patrimoniali con differenti livelli di complessità nella misurazione dei rischi e nei requisiti organizzativi e di controllo;
  2. il secondo richiede agli intermediari di dotarsi di una strategia e di un processo di controllo dell’adeguatezza patrimoniale, attuale e prospettica, denominato ICAAP (Internal Capital Adequacy Assesment Process), che deve essere documentato, formalizzato, soggetto a revisione periodica ed approvato dagli organi societari;
  3. il terzo, infine, introduce specifici obblighi di informativa al pubblico, riguardanti l’adeguatezza patrimoniale, l’esposizione ai rischi e le caratteristiche generali dei relativi sistemi di gestione e controllo. La disciplina è ispirata ad un generale criterio di proporzionalità che, tenendo conto delle differenze esistenti tra gli Intermediari, ad esempio sotto il profilo dimensionale ed organizzativo, definisce regole e richiede interventi in linea con le specificità di ciascun soggetto.

Modello organizzativo e codice etico


Sigla S.r.l. nello svolgimento della propria attività, da sempre opera nel pieno rispetto delle norme legali ed amministrative vigenti in Italia e dedica un costante impegno alla definizione e successiva attuazione di tutti i processi aziendali atti all’incremento del valore aziendale stesso, inteso non solo come unica creazione di redditività, ma come soddisfacimento di tutti i partecipanti all’operatività aziendale. L’etica deontologica di Sigla Srl è caratterizzata dalla responsabilità, legalità e sicurezza, sia nei confronti degli stakeholder (azionisti, clienti, dipendenti, associazioni, ecc.) sia nei confronti degli Organi di Vigilanza, Banca d’Italia, Legislatori, ecc., e adotta il seguente Codice Etico e Modello Organizzativo e di gestione