facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla Srl mediante sistemi automatizzati di posta elettronica, SMS e con chiamata di operatore telefonico. NB: In caso di mancato conferimento del consenso per i trattamenti sopra riportati, non sarà possibile contattarla e quindi prendere in carico la Sua richiesta.

I privati possono chiedere la Cessione del Quinto?


06 maggio 2022 | Jessica

La cessione del quinto è solo per dipendenti pubblici”, “I privati non possono chiedere la cessione”… quante volte hai sentito queste frasi? 

La verità è che anche i dipendenti privati possono richiedere e ottenere un prestito con cessione del quinto, sebbene in origine questa forma di finanziamento fosse stata riservata soltanto agli statali. 

 

Cessione del Quinto per dipendenti privati 

 

Per poter accedere alla Cessione del Quinto, naturalmente, i dipendenti di aziende private devono soddisfare una serie di requisiti, ovvero:

  • assunzione con contratto a tempo indeterminato presso un’azienda S.R.L., S.P.A o cooperativa
  • l’azienda deve avere in organico almeno 10 dipendenti per le aziende S.R.L., S.P.A e per le cooperative almeno 50 dipendenti

Restano sempre valide le altre caratteristiche tipiche della cessione del quinto:

  • puoi richiedere un montante finanziato fino a 75.000 euro 
  • la durata può spaziare da 24 a 120 mesi, ovvero da due a dieci anni 
  • la rata di rimborso non può per nessun motivo essere superiore a 1 / 5 del tuo stipendio netto, ma se lo desideri può essere inferiore
  • la rata include tutte le spese (avvio dell’istruttoria, incasso rata, ecc…) e l’assicurazione che estingue il finanziamento nel caso di perdita involontaria del lavoro o premorienza 
  • la rata di rimborso viene trattenuta direttamente dall’INPS, questo significa che riceverai il tuo stipendio al netto della trattenuta della cessione del quinto 
  • puoi estinguere il prestito, anche in modo parziale, in qualunque momento
  • puoi rinnovare la cessione con una nuova operazione per ottenere ulteriore liquidità 

 

La cessione del quinto è un buon prestito per i dipendenti privati? 

 

La Cessione del Quinto è un prestito sicuro, affidabile e convenevole grazie ai tassi bassi e fissi in convenzione INPS, quindi è sicuramente una soluzione vantaggiosa anche per i dipendenti di aziende private. La presenza della copertura assicurativa e la rata unica comprensiva di tutte le spese sono sicuramente due vantaggi importanti da tenere in considerazione prima di scegliere il miglior finanziamento per le proprie esigenze. 

 

Come richiedere il prestito per dipendenti privati 

 

Richiedere la Cessione del Quinto è una procedura molto semplice: è sufficiente compilare il form per ricevere il preventivo e una consulenza completamente gratuita che permetterà al consulente Sigla Credit di formulare una proposta su misura sulle tue esigenze, dopo aver valutato la fattibilità del prestito. 

 

In Sigla Credit, infatti, crediamo nella trasparenza: se non è possibile procedere oppure riscontriamo fattori che potrebbero incidere negativamente sulla fattibilità della pratica, te lo comunichiamo subito!