facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy

Cessione del quinto e prestito personale per dipendenti pubblici e statali a confronto


30 novembre 2022 | Jessica

La cessione del quinto e il prestito personale sono senza dubbio tra le tipologie di finanziamento più diffuse sul mercato. Se sei un dipendente pubblico o statale e ti serve della liquidità per il tuo progetto, probabilmente stai valutando proprio queste due forme di finanziamento: quale è più conveniente per la tua categoria professionale

La cessione del quinto è senza dubbio molto vantaggiosa per i dipendenti pubblici e statali come te, vediamo nel dettaglio perchè nel prossimo paragrafo. 
 

Cessione del quinto per pubblici e statali: il quinto che ti conviene! 

 
La cessione del quinto è dedicata anche ai pensionati e ai dipendenti di aziende private, ma nonostante questo viene facilmente identificata come il prestito a tassi agevolati per chi lavora nel settore pubblico
 
Riassumiamo brevemente le cinque caratteristiche che distinguono questo prestito dagli altri: 

  1. tasso fisso, particolarmente vantaggioso per i pubblici e gli statali 
  2. assicurazione sempre inclusa nella rata di rimborso mensile, sia per il caso morte che per la perdita del lavoro 
  3. rata prelevata direttamente dallo stipendio, azzerando le spese di incasso 
  4. possibilità di rinnovare la cessione per ottenere ulteriore liquidità 
  5. possibilità di estinguere in qualunque momento, anche in modo parziale 

Ti ricordiamo anche che la rata mensile non può, secondo la normativa vigente, essere superiore al quinto dello stipendio netto che percepisci mensilmente. 
 
Oltre al tasso agevolato, ci sono altri fattori da considerare che potrebbero far pendere l’ago della bilancia verso la cessione del quinto. Generalmente con il prestito personale è possibile ottenere 30.000 euro, mentre con la cessione puoi richiedere fino a 75.000 euro di importo finanziato – da restituire in un periodo compreso da 24 a 120 mesi. Con la cessione, inoltre, non ti sarà mai chiesto di presentare un garante o di giustificare come vorrai utilizzare i soldi del prestito. 
 

Richiedi il tuo preventivo di cessione del quinto per dipendenti pubblici e statali 

 
Ti interessa approfondire? Sigla Credit è specializzata proprio nella cessione del quinto. Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno: il consulente ti richiamerà per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a trovare la soluzione di finanziamento più conveniente per te.