facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla Srl mediante sistemi automatizzati di posta elettronica, SMS e con chiamata di operatore telefonico. NB: In caso di mancato conferimento del consenso per i trattamenti sopra riportati, non sarà possibile contattarla e quindi prendere in carico la Sua richiesta.

Finanziamento a tassi agevolati per l’installazione dei pannelli fotovoltaici


12 settembre 2022 | Jessica

Con l’aumento dei costi dell’energia elettrica, sono sempre di più le persone che in questo periodo si stanno informando per l’acquisto di un impianto fotovoltaico.Si tratta di una scelta sostenibile che a medio-lungo termine garantisce un buon risparmio sulla bolletta, ma naturalmente l’installazione ha un prezzo considerevole: oggi il costo medio di un impianto è di circa 10 – 15.000 euro. 
Questa spesa costituisce un freno per la maggior parte delle persone. La soluzione potrebbe essere un finanziamento a tassi agevolati, in modo da poter procedere con l’installazione dei pannelli fotovoltaici, anche se non si ha da parte la liquidità necessaria.

Prestito con Cessione del Quinto per pannelli fotovoltaici 

A pensionati e lavoratori dipendenti con un contratto a tempo indeterminato, Sigla Credit offre la cessione del quinto a tassi agevolati, una soluzione di finanziamento con assicurazione inclusa che permette di ottenere fino a 75.000 euro di finanziato, da restituire con una trattenuta diretta su stipendio o pensione in un periodo massimo di 120 mesi.

Ecco 5 cose da sapere sulla Cessione del Quinto:

 

  • il prestito si può ottenere fino agli 85 anni d’età
  • la rata mensile non può superare in nessun caso il quinto dello stipendio o della pensione netti, per salvadaguare la sostenibilità del finanziamento e non minare la serenità del bilancio familiare 
  • non ci sono spese extra da sostenere al di fuori della rata mensile 
  • la rata è fissa per tutta la durata del prestito 
  • i tassi sono generalmente più bassi rispetto al prestito personale

 

Perché scegliere Sigla Credit per il tuo prestito per l’impianto fotovoltaico?

 

La Cessione del Quinto Sigla Credit è una buona opzione se ti serve un finanziamento per poter acquistare i pannelli fotovoltaici o se non vuoi essere costretto a utilizzare i tuoi risparmi: i tassi sono convenienti, nonostante i recenti aumenti che hanno coinvolto tutte le banche e gli istituti finanziari. Il prestito può essere estinto in ogni momento, anche parzialmente, recuperando gli interessi non maturati, o rinnovato per ottenere ulteriore liquidità qualora ne avessi bisogno.  
Il preventivo e la consulenza Sigla Credit sono sempre gratuiti.</span

Il consiglio in più

 

Non ti piace molto l’idea di chiedere un prestito? Tieni a mente che in questo momento ci sono diverse agevolazioni statali per l’installazione di un impianto fotovoltaico, che ti potrebbero aiutare ad ammortizzare i costi.
Vuoi sapere quanta liquidità puoi ottenere con il quinto del tuo stipendio/pensione? Contattaci senza impegno.