facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla Srl mediante sistemi automatizzati di posta elettronica, SMS e con chiamata di operatore telefonico. NB: In caso di mancato conferimento del consenso per i trattamenti sopra riportati, non sarà possibile contattarla e quindi prendere in carico la Sua richiesta.

Il miglior prestito per dipendenti pubblici e statali? La Cessione del Quinto!


28 aprile 2022 | Jessica

La Cessione del Quinto è un particolare tipo di finanziamento che, a differenza del comune prestito personale, da maggior rilevanza alla stabilità dell’azienda presso cui è assunto il richiedente che alla sua storia creditizia personale. Questa è la ragione per cui la cessione può essere richiesta anche dalle persone iscritte al CRIF o che comunque hanno avuto in passato dei problemi di insolvenza finanziaria. 
 
Per poter spiegare al meglio perché la cessione è così vantaggiosa per coloro con un impiego nel settore pubblico, è importante prima sottolineare quelle che sono le caratteristiche uniche di questo prestito: 
 

  • la cessione del quinto è garantita dal fatto che tu percepisca lo stipendio, motivo per cui non è necessario presentare una terza persona come garante 
  • nella rata mensile di rimborso è sempre inclusa la copertura assicurativa che chiude il finanziamento negli sfortunati casi di perdita di lavoro o premorienza

Queste caratteristiche, che sono intrinseche alla cessione del quinto, la rendono il prestito migliore per i dipendenti pubblici e statali, in quanto – per ovvie ragioni – questo impiego è tra i più stabili e ottiene i punteggi più alti da parte delle compagnie assicurative. 
 
 

Perché il prestito personale non è la soluzione più vantaggiosa per i dipendenti pubblici e statali 

 

Grazie alla maggior stabilità lavorativa, i dipendenti pubblici e statali assunti con un contratto a tempo indeterminato possono ottenere la cessione del quinto con i tassi di interesse più vantaggiosi sul mercato, anche grazie alla sempre rinnovata convenzione con l’INPS. 
 
Infatti, generalmente, i tassi del prestito personale sono più alti, può essere richiesto di presentare il garante e non è scontato che nella rate di rimborso mensile siano incluse tutte le spese del finanziamento (spese di incasso rata, assicurazione, costo per istruttoria, ecc…). 
 
Scegliendo la Cessione del Quinto con Sigla ti aggiudicherai un tasso di interesse molto basso e la copertura assicurativa totale per tutta la durata del prestito, una garanzia spesso sottovalutata, ma che è fondamentale per tutelare i tuoi eredi. 

 

Ottenere il miglior prestito per dipendenti pubblici con Sigla Credit

 

Sigla Credit, specializzata nella cessione del quinto e regolarmente convenzionata con INPS (come puoi verificare tu stesso nel sito INPS), mette a tua disposizione un consulente dedicato che ti preparerà un preventivo e ti offrirà una consulenza completamente gratuita per capire quali sono le tue reali esigenze. 
 
Dopo una breve intervista telefonica, necessaria per valutare in maniera corretta la tua posizione e fornirti una proposta personalizzata e attendibile, ti sarà inviato il preventivo. 
 
Il consulente, naturalmente, resterà a tua disposizione e risponderà a tutte le tue domande. Ti interessa?