fbpx
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla Srl mediante sistemi automatizzati di posta elettronica, SMS e con chiamata di operatore telefonico. NB: In caso di mancato conferimento del consenso per i trattamenti sopra riportati, non sarà possibile contattarla e quindi prendere in carico la Sua richiesta.

Sigla Credit conclude la prima operazione di cartolarizzazione con cessione del quinto


15 luglio 2021 | Laura Ruggeri

Il Sole 24 Ore, Telenuovo e La Sicilia parlano di un nuovo successo per Sigla Credit: abbiamo completato con successo la prima operazione di cartolarizzazione con il collocamento di titoli senior e mezzanine per 200 milioni di euro, ottenendo ordini pari a circa 600 milioni di euro.

 

Questa operazione conferma la strategia di funding di Sigla Credit, che già aveva concluso positivamente operazioni di cartolarizzazioni private negli anni passati.

 

19 investitori istituzionali – di cui esteri per circa il 62% dell’ammontare dei titoli – hanno effettuato gli ordini, a testimonianza dell’ottimo apprezzamento della qualità dei crediti a garanzia dell’operazione di cartolarizzazione. L’operazione è stata strutturata da Société Générale Corporate & Investment Banking (arranger) e perfezionata dalla società veicolo Pelmo S.r.l. IMI-Intesa San Paolo e SG-CIB hanno agito in qualità di Joint Lead Managers e Bookrunners nel collocamento dei titoli Senior e mezzanine.

 

“Siamo estremamente contenti dei livelli di spread ottenuti con il collocamento delle note e del forte interesse manifestato dagli investitori sia italiani che esteri” hanno commentato Andrea Zanatta, Head of Structured Finance di Sigla Credit e Alberto Camuffo, Head of Treasury di Sigla Credit. “Tale operazione rappresenta per Sigla un’ulteriore diversificazione delle forme di provvista e ci permette, grazie ai livelli di costo ottenuti, di competere con i principali operatori del settore” ha concluso Mauro Tartaglia, Chief Financial Officer di Sigla Credit.

 

A questo link è possibile leggere l’articolo completo di Telenuovo con il dettaglio dell’operazione.

 

A questo link è invece possibile scaricare l’articolo de Il Sole 24 Ore.

 

Qui l’articolo del quotidiano La Sicilia.