facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla Srl mediante sistemi automatizzati di posta elettronica, SMS e con chiamata di operatore telefonico. NB: In caso di mancato conferimento del consenso per i trattamenti sopra riportati, non sarà possibile contattarla e quindi prendere in carico la Sua richiesta.

Sigla Credit conclude la 1° operazione di cartolarizzazione con cessione del quinto


15 luglio 2021 | Laura Ruggeri

Il Sole 24 Ore, Telenuovo e La Sicilia parlano di un nuovo successo per Sigla Credit: abbiamo completato con successo la prima operazione di cartolarizzazione con il collocamento di titoli senior e mezzanine per 200 milioni di euro, ottenendo ordini pari a circa 600 milioni di euro.

 

Questa operazione conferma la strategia di funding di Sigla Credit, che già aveva concluso positivamente operazioni di cartolarizzazioni private negli anni passati.

 

19 investitori istituzionali – di cui esteri per circa il 62% dell’ammontare dei titoli – hanno effettuato gli ordini, a testimonianza dell’ottimo apprezzamento della qualità dei crediti a garanzia dell’operazione di cartolarizzazione. L’operazione è stata strutturata da Société Générale Corporate & Investment Banking (arranger) e perfezionata dalla società veicolo Pelmo S.r.l. IMI-Intesa San Paolo e SG-CIB hanno agito in qualità di Joint Lead Managers e Bookrunners nel collocamento dei titoli Senior e mezzanine.

 

“Siamo estremamente contenti dei livelli di spread ottenuti con il collocamento delle note e del forte interesse manifestato dagli investitori sia italiani che esteri” hanno commentato Andrea Zanatta, Head of Structured Finance di Sigla Credit e Alberto Camuffo, Head of Treasury di Sigla Credit. “Tale operazione rappresenta per Sigla un’ulteriore diversificazione delle forme di provvista e ci permette, grazie ai livelli di costo ottenuti, di competere con i principali operatori del settore” ha concluso Mauro Tartaglia, Chief Financial Officer di Sigla Credit.

 

Leggi l’articolo completo di Telenuovo con il dettaglio dell’operazione oppure scarica quello de Il Sole 24 Ore.

Leggi  l’articolo del quotidiano La Sicilia.