La Cessione del Quinto è una soluzione studiata appositamente per i pensionati perché ha la prerogativa di permettere l’accesso al prestito fino agli 85 anni di età, a differenza di altre forme di credito al consumo tra cui prestiti personali e mutui.
Nella maggior parte dei casi, infatti, i finanziamenti non vengono concessi dopo i 70 anni perché il rischio di premorienza è considerato troppo elevato e spesso non è sufficiente neanche presentare un garante per ottenere il prestito.
Con la cessione del quinto per i pensionati non c’è questo problema!
Pro della Cessione del Quinto per pensionati
La Cessione del Quinto è una forma di credito ricca di vantaggi, a cui i pensionati possono accedere grazie alla convenzione che Sigla Credit ha con l’Istituto Previdenziale INPS, una partnership che ci permette di offrire ai nostri clienti tassi agevolati e molto competitivi rispetto alle altre proposte del mercato.
Con la Cessione del Quinto se sei pensionato puoi:
- richiedere la cifra che preferisci fino ad un massimo di finanziato pari a 75.000 euro, che potrai rimborsare in un periodo compreso tra i 24 e 120 mesi
- sulla copertura assicurativa per tutta la durata del prestito, in modo da tutelare completamente la tua famiglia nello sfortunato caso di premorienza
- avere la certezza di pagare una rata mensile sostenibile – in quanto per Legge non può essere superiore al quinto della tua pensione – fissa e costante
- estinguere il finanziamento, anche parzialmente, in qualsiasi momento recuperando gli interessi di cui non hai usufruito
Inoltre non dovrai presentare nessun garante e non ti sarà chiesta nessuna motivazione per giustificare la richiesta di liquidità: qualunque sia il tuo progetto lo possiamo finanziare!
Contro della Cessione del Quinto per i pensionati
Alla Cessione del Quinto, però, non possono accedere tutti i pensionati. Per esempio, sono esclusi coloro che soffrono di patologie gravi, in virtù del fatto che la cessione del quinto per pensionati comprende anche la copertura assicurativa, o che percepiscono la pensione sociale, in quanto non sarebbe sostenibile trattenere il quinto da una pensione minima. Per questo, prima di comunicarti il preventivo, Sigla Credit svolge una veloce, ma attenta prevalutazione della pratica.
Pensionati: è facile chiedere la cessione del quinto?
Un altro aspetto positivo a favore della Cessione del Quinto è la semplicità con cui è possibile effettuare la richiesta: è sufficiente compilare questo modulo sul nostro sito web o chiamare il numero 0438 / 372905.
Dopo la richiesta, che è sempre gratuita e senza impegno, sarai richiamato da un consulente che valuterà attentamente che tu abbia tutti i requisiti per accedere al prestito e, in caso affermativo, ti preparerà un preventivo su misura. Tutto questo avviene, generalmente, entro 24 ore!
Verifica subito se rientri!