facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla Srl mediante sistemi automatizzati di posta elettronica, SMS e con chiamata di operatore telefonico. NB: In caso di mancato conferimento del consenso per i trattamenti sopra riportati, non sarà possibile contattarla e quindi prendere in carico la Sua richiesta.

Posso chiedere la cessione del quinto con il Reddito di Cittadinanza?


26 luglio 2022 | Jessica

Molto spesso ci viene chiesto se è possibile richiedere la cessione del quinto se si percepisce il Reddito di Cittadinanza. 

La risposta breve, purtroppo, è no. 

 

Ricordiamo che la cessione del quinto è una tipologia di finanziamento particolarmente attenta alla sostenibilità della rata sul bilancio familiare. Il Reddito di cittadinanza, invece, è una misura introdotta dal Governo per contrastare la povertà. Appare evidente che le due non possono essere compatibili. 

Lo stesso vale per la Pensione di Cittadinanza, di cui sono beneficiari le persone di età pari o superiore a 67 anni. 

 

Chi sono i destinatari della Cessione del Quinto? 

 

Sigla Credit eroga il prestito con cessione del quinto, fino ad un massimo di 75.000 euro di importo finanziato, a pensionati, dipendenti pubblici / statali e dipendenti di aziende private con più di 15 dipendenti. Per quanto riguarda i dipendenti, è richiesto il contratto a tempo indeterminato.

Per ulteriori informazioni sulla cessione del quinto a tassi agevolati, ti invitiamo a leggere il nostro blog dove ogni settimana gli specialisti Sigla Credit rispondono ai dubbi più comuni su questo tipo di prestito.