facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy

Prestiti a tasso di interesse agevolato: quali sono?


09 gennaio 2023 | Jessica

Sei alla ricerca di un finanziamento alle migliori condizioni disponibili sul mercato
 
Per definizione, i prestiti agevolati prevedono una serie di vantaggi per il consumatore finale rispetto alle soluzioni di credito al consumo standard presenti sul mercato. Il beneficio più rilevante solitamente è dato proprio dal tasso di interesse inferiore rispetto alle altre tipologie di finanziamento.
 
La cessione del quinto rientra in questa categoria ed è, senza dubbio, una buona opzione da considerare. Il tasso della cessione, infatti, è fisso e molto più basso rispetto a quello del prestito personale (in linea generale naturalmente). 
 
Inoltre, per i pensionati fino agli 85 anni d’età, i tassi sono agevolati grazie alla convenzione con l’Istituto Previdenziale INPS.
 

Cessione del quinto a tasso agevolato 

 
Il tasso agevolato non è poi il solo vantaggio della cessione del quinto: questa soluzione prevede anche una copertura assicurativa per tutta la durata del finanziamento, che si attiva e chiude il finanziamento nello sfortunato caso di premorienza o perdita dell’impiego. 
 
Non tutti però possono richiedere e ottenere il prestito con cessione del quinto. Per accedervi è necessario rispettare alcuni requisiti: 

  • essere pensionati fino agli 85 anni d’età, ad eccezione di chi percepisce la sociale, o lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato 
  • avere un reddito mensile netto superiore a 580 euro 
  • essere in stato generale di buona salute 

Hai tutte queste caratteristiche o vorresti maggiori informazioni?
 

La consulenza gratuita di Sigla Credit 

 
Sigla Credit è una società finanziaria con sede a Conegliano (TV), con una rete di oltre 100 agenzie in tutta Italia. Il nostro processo è snello e veloce, anche grazie al processo di digitalizzazione che oggi ci consente di gestire l’intera fase di preventivo online, con possibilità di firma digitale tramite SPID
 
La richiesta di preventivo, sempre gratuita e senza impegno, è seguita da una consulenza telefonica – anch’essa gratuita – per comprendere al meglio le tue esigenze ed elaborare una proposta su misura. La consulenza è anche il momento perfetto per chiarire i tuoi dubbi e fare tutte le domande che desideri. 

Ti interessa un prestito con cessione del quinto?