fbpx
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla Srl mediante sistemi automatizzati di posta elettronica, SMS e con chiamata di operatore telefonico. NB: In caso di mancato conferimento del consenso per i trattamenti sopra riportati, non sarà possibile contattarla e quindi prendere in carico la Sua richiesta.

Calcolo rata prestito di Sigla Credit: ecco come fare


14 aprile 2021 | Laura Ruggeri

Hai bisogno di un prestito ma prima vuoi capire se puoi ottenere una rata adatta alle tue esigenze?

 

Con la cessione del quinto calcolare un prestito è più semplice di quel che sembra, perché sarà necessario fare un calcolo in base allo stipendio/pensione che si riceve.

 

Come si calcola la rata del prestito con la cessione del quinto?

 

Per ottenere con facilità un prestito personale, puoi affidarti a un finanziamento tramite cessione del quinto. La cessione del quinto è una modalità di prestito che prevede una rata mensile pari a un quinto dello stipendio o della pensione che si riceve.

 

Si può richiedere fino a 75mila euro di importo finanziato da restituire in massimo 10 anni e si basa principalmente sul reddito mensile percepito. La rata viene trattenuta direttamente dalla busta paga o dalla pensione e non può superare il quinto del reddito mensile.

 

Con la cessione del quinto effettuare il calcolo della rata del prestito è semplice: basterà dividere lo stipendio netto mensile in cinque parti per avere un’idea della rata che dovremo affrontare mensilmente. Ecco un esempio di calcolo rata prestito: con uno stipendio di 1.200 euro netti al mese, dovremo seguire questo procedimento:

 

  • 1.200 x 13 = 15.600 è la somma netta delle mensilità percepite;
  • 15.600 : 12 = 1.300; dividiamo la somma netta annuale per il numero delle rate annuali;
  • 1.300 : 5 = 260 è la rata mensile ideale per restituire il prestito.

 

Con tre semplici operazioni siamo riusciti ad ottenere la rata ideale per il nostro portafogli e ora possiamo procedere con un calcolo prestito totale. Se moltiplichiamo la rata mensile che abbiamo ottenuto per le dodici mensilità annuali e poi per il numero di anni in cui vogliamo restituire il prestito, otteniamo l’importo più adatto che possiamo ottenere. Facciamo un esempio.

 

  • 260 x 12 = 3.120, ovvero l’importo totale da restituire in un anno di prestito;
  • 3.120 x 5 (anni) = 15.600 è l’importo globale di finanziato che posso ottenere e restituire in cinque anni, senza ansie o paure di non riuscire a sostenere il finanziamento.

 

Prestito con la Cessione del quinto: che cos’è e come funziona la rata

 

La Cessione del quinto è una modalità di prestito veloce e sicura, il cui vantaggio principale è proprio quello di ottenere una rata “su misura”. Se sei un dipendente privato, pubblico o statale, oppure un pensionato, puoi affidarti agli esperti Sigla Credit per un preventivo gratuito e adatto alle tue esigenze. Grazie al processo interamente digitalizzato, ora è possibile richiedere e ottenere un calcolo prestito online, senza impegno.

 

Scopri come funziona, affidati ai nostri esperti e scopri come far avverare i tuoi sogni, al nostro fianco.