facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla Srl mediante sistemi automatizzati di posta elettronica, SMS e con chiamata di operatore telefonico. NB: In caso di mancato conferimento del consenso per i trattamenti sopra riportati, non sarà possibile contattarla e quindi prendere in carico la Sua richiesta.

La Cessione del Quinto conviene davvero?


11 gennaio 2022 | Jessica

La cessione del quinto e il prestito personale sono le due modalità di finanziamento più utilizzate per ottenere liquidità. La cessione del quinto ha il vantaggio ulteriore di poterti far ottenere il credito in tempi brevi, senza dover dare spiegazioni all’ente creditizio, con un’assicurazione per tutelarti in caso di perdita del lavoro o fine vita e senza l’obbligo di presentare un garante per finalizzare la richiesta del prestito. In questo articolo, i nostri esperti spiegano tutti i vantaggi della cessione del quinto, soffermandosi sul perché conviene davvero ed è spesso più vantaggiosa rispetto ad altre modalità di prestito.

 

La cessione del quinto conviene davvero?

 

La cessione del quinto è una tipologia di finanziamento non finalizzato, per cui non è necessario fornire spiegazioni quando si avvia la richiesta: qualunque sia il credito di cui hai bisogno, la finanziaria non ha bisogno di conoscere il motivo per cui richiedi il prestito e la tua privacy è tutelata.

Possono richiedere la cessione del quinto i dipendenti privati e pubblici con contratto a tempo indeterminato o i pensionati. È possibile richiedere fino a 75mila euro da restituire in massimo dieci anni (120 rate mensili) e con Sigla Credit è possibile effettuare la richiesta comodamente da casa, in modo sicuro e veloce: dal preventivo online alle fasi di istruttoria, i nostri esperti hanno ridotto le procedure burocratiche all’essenziale, rendendo la cessione del quinto lo strumento di finanziamento ideale per coloro che desiderano ottenere liquidità senza complicazioni.

Nel dettaglio, ecco i vantaggi del prestito con cessione del quinto proposto da Sigla Credit.

Una rata fissa e costante per tutta la durata del finanziamento

Proprio così. Per sua natura, la cessione del quinto prevede una rata costante per tutta la durata del prestito che non può superare il quinto dello stipendio/pensione. Inoltre, TAN e TAEG, ossia i tassi di interesse applicati e proposti nel preventivo, vengono definiti in fase contrattuale e rimarranno fissi. Rata e durata della cessione del quinto sono studiate per soddisfare al meglio le tue esigenze, con un occhio di riguardo alla sostenibilità del finanziamento per assicurarti un pagamento mensile che puoi sostenere con serenità.

 

Prevalutazione immediata e tempi di erogazione veloci 

Grazie all’iter digitalizzato, con possibilità di firma del contratto tramite SPID oppure in agenzia, e alle convenzioni che Sigla Credit ha stipulato (in particolare con INPS), questa modalità di prestito è ancora più veloce e conveniente. Dopo la richiesta del preventivo online, gratuito e senza impegno, i nostri esperti ascoltano le tue necessità e creano un piano di finanziamento a misura del tuo portafogli. La crescente digitalizzazione degli enti con cui collaboriamo e i continui investimenti nelle nuove tecnologie hanno reso le comunicazioni tra tutte le parti coinvolte più veloci e sicure, apportando significative riduzioni delle tempistiche complessive per l’erogazione del credito.

 

Un’assicurazione che ti tutela a 360°

La cessione del quinto prevede la stipula di un’assicurazione obbligatoria volta a tutelarti in caso di perdita del lavoro o premorienza. In fase contrattuale evidenziamo anche il costo dell’assicurazione, già compreso nella rata: non ci saranno sorprese o spese impreviste dopo la stipula del contratto.

 

Sigla Credit è sempre al tuo fianco

La nostra rete di agenti è presente su tutto il territorio italiano ed è sempre disponibile a rispondere alla tue domande e dipanare i tuoi dubbi. Nel caso avessi bisogno di estinguere in anticipo la cessione del quinto, rinnovarla o estenderla, i consulenti Sigla Credit possono proporti il piano più adatto alle tue esigenze e al corretto mantenimento del tuo bilancio famigliare.

 

Come si richiede la cessione del quinto, dove conviene?

La richiesta del preventivo per la cessione del quinto è un’operazione velocissima, che puoi eseguire online in pochi minuti. Grazie al processo a distanza di Sigla Credit, puoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno senza uscire di casa.

Una volta effettuata la richiesta di preventivo dal sito, inserendo i tuoi dati di contatto e le informazioni anagrafiche, uno dei nostri consulenti ti contatterà per definire insieme la soluzione migliore per le tue specifiche esigenze e proporti un preventivo personalizzato. A questo punto, potrai decidere se proseguire con l’invio dei documenti necessari (tramite WhatsApp o email) per predisporre la proposta precontrattuale e, una volta accettata, avviare l’istruttoria.

Dopo pochi passaggi, terminate le fasi di verifica e l’accettazione della richiesta, il contratto verrà stampato e potrai firmalo digitalmente tramite SPID oppure sarà recapitato in originale in un’agenzia della tua zona. Successivamente verrà erogato l’importo concordato e potrai iniziare a realizzare i tuoi progetti!