facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Hai già una cessione del quinto? Ecco i requisiti per poterla rinnovare e ottenere nuova liquidità



Se sei tra coloro che hanno già una cessione del quinto, probabilmente saprai che è possibile rinnovarla per accedere a nuova liquidità, ma conosci i requisiti necessari e i vantaggi del rinnovo?
 

Che cos’è il rinnovo della cessione del quinto

 

Il rinnovo della cessione del quinto è un’operazione che consente alle persone che hanno già un finanziamento di questo tipo in corso di accedere a ulteriore liquidità senza dover richiedere un nuovo prestito.
 

Per poter rinnovare la cessione del quinto è necessario, però, rispettare le tempistiche previste dalla normativa vigente: è possibile richiedere il rinnovo solo dopo aver pagato almeno il 40% del finanziamento originale se la cessione aveva una durata superiore ai 60 mesi, mentre le cessioni di durata inferiore possono essere rinnovate in qualunque momento a condizione che la nuova operazione abbia la durata di 120 mesi. 
 

Inoltre, come per la cessione del quinto originale, è richiesto che tu abbia ancora un lavoro con un contratto a tempo indeterminato o sia pensionato con meno di 85 anni perché il rimborso del prestito avviene tramite trattenuta diretta sulla busta paga o sulla pensione. 
 

Rinnovare la cessione del quinto offre diversi vantaggi, oltre al beneficio più evidente che consiste nell’accesso a nuova liquidità che può essere usata per far fronte a spese impreviste o per progetti futuri:

  • condizioni potenzialmente migliori: a seconda delle condizioni di mercato, potresti accedere a tassi di interesse più vantaggiosi rispetto al prestito originario
  • possibilità di abbassare la rata: se la rata mensile della cessione del quinto è diventata troppo alta per il tuo bilancio familiare, il rinnovo è una valida opzione per abbassarla, allungando la durata del finanziamento
  • protezione assicurativa: anche il rinnovo prevede la copertura assicurativa già inclusa nella rata

Per approfondire leggi anche il nostro articolo “I vantaggi del rinnovo della cessione del quinto che devi conoscere”.
 

Con chi rinnovare la cessione del quinto 

 

La cessione del quinto può essere rinnovata con qualsiasi società finanziaria o banca, non necessariamente la stessa con cui hai stipulato il contratto originale. Contattaci subito per una consulenza gratuita e scopri quanto puoi ottenere dal rinnovo della tua cessione in meno di 24 ore!

 

Prestito con cessione del quinto