facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla Srl mediante sistemi automatizzati di posta elettronica, SMS e con chiamata di operatore telefonico. NB: In caso di mancato conferimento del consenso per i trattamenti sopra riportati, non sarà possibile contattarla e quindi prendere in carico la Sua richiesta.

5 motivi per scegliere Sigla Credit per il rinnovo della Cessione del Quinto


05 gennaio 2022 | Jessica

Il rinnovo della cessione del quinto può essere molto utile quando si ha bisogno di altro credito ma non ci si vuole imbarcare in lunghe pratiche burocratiche per la richiesta di un prestito. Con Sigla Credit è possibile chiedere una rinegoziazione cessione del quinto in maniera semplice e veloce, con un processo interamente digitalizzato che permette di rendere l’iter di richiesta sicuro e affidabile.

 

Come funziona il rinnovo cessione del quinto e dopo quanto tempo si può richiedere?

 

Se hai bisogno di altra liquidità puoi richiedere di estinguere una cessione del quinto già in corso e ottenere nuovo credito con la modalità di rinnovo della cessione del quinto.

Quali sono le condizioni per ottenerla? È possibile richiedere una rinegoziazione della cessione del quinto se sono trascorsi almeno i primi 2/5 del periodo di rimborso originario. Si può ottenere liquidità fino a 75mila euro, da rimborsare fino ai 120 mesi. Se però la durata del prestito che si vuole estinguere è inferiore ai cinque anni, è consentita un’anticipazione del rinnovo, ma in questo caso la durata del nuovo finanziamento non potrà essere inferiore ai dieci anni.

Cosa bisogna fare per richiederla? Sarà sufficiente compilare il form online con i tuoi dati e un nostro consulente ti contatterà per simulare un preventivo di rinnovo cessione del quinto gratuito e senza impegno. Avrai davanti tutte le possibili soluzioni per il tuo bilancio famigliare e potrai decidere tu stesso se procedere con l’invio dei documenti per avviare l’istruttoria.

Chi può farne richiesta? Possono richiederla tutti i dipendenti pubblici e privati assunti con contratto a tempo indeterminato e i pensionati. Sigla Credit ha stipulato convenzioni INPS, Inpdap e NoiPA che rendono ancora più semplice e veloce la richiesta di rinnovo della cessione del quinto.

 

Quali sono i vantaggi del rinnovo della cessione del quinto con Sigla Credit?  

 

Assenza di burocrazia

Proprio così, se decidi di affidarti ai nostri esperti per il rinnovo cessione quinto non dovrai sobbarcarti di pratiche da firmare e lunghi iter burocratici: il processo completamente digitalizzato di Sigla Credit ha reso la richiesta di rinnovo semplice e veloce.

Tasso di interesse fisso e più basso rispetto al precedente

Uno dei vantaggi del rinnovo della cessione del quinto è il tasso di interesse più basso che si può ottenere rispetto alla cessione del quinto in corso. Questo perché ogni contratto di finanziamento che viene stipulato ha tassi di interesse che variano a seconda del periodo storico in cui è stato stipulato: dal 2015, i tassi di interesse sono molto calati e ora è possibile chiedere un rinnovo della cessione del quinto firmando tassi d’interesse minori.

La cessione del quinto ha poi il vantaggio di avere una rata fissa e costante per tutta la durata del finanziamento: non ci saranno sorprese in busta paga, la rata sarà sempre la stessa per l’intera durata del prestito.

Ottenere nuova liquidità senza aumentare il proprio indebitamento

Con la rinegoziazione del prestito la rata non aumenta, perché viene semplicemente sostituita da una nuova rata che varia di pochi euro rispetto alla rata che si estingue. In questo modo è possibile ottenere nuova liquidità senza però variare il bilancio famigliare mensile: la rata rimarrà simile a quella che già si sosteneva durante il precedente prestito, o anche più elevata in base a quanto si vuole ottenere e sempre nei limiti del proprio quinto dello stipendio.

Disponibilità e velocità del team Sigla Credit

I nostri esperti sono sempre disponibili ad offrirti la soluzione più adatta alle tue esigenze. Sigla Credit offre una possibilità di rinnovo studiata per velocizzare il processo, interamente digitalizzato e sicuro. Una volta compilato il form di richiesta online, avrai accesso alla pratica in pochissimi click e avrai anche la possibilità di stipulare un’assicurazione che copre sia il rischio vita, sia l’eventuale perdita dell’impiego.

Estinguibile in qualsiasi momento

Rinnovare la cessione del quinto con Sigla Credit significa poter chiudere il finanziamento in qualsiasi momento, senza vincoli, attraverso la richiesta di un conteggio estintivo, con liquidità propria e/o con il TFR nel caso dei dipendenti privati.