Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
    Visualizza Informativa Privacy
    Procedendo accetto al trattamento dei miei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla S.r.l.

Come chiedere un prestito: tutti i passaggi da seguire


03 giugno 2020 | Laura Ruggeri

Hai bisogno di liquidità e sei ad un passo dal richiedere un prestito, ma non sai da che parte iniziare per affrontare tutte le scartoffie burocratiche per ottenerlo? Non preoccuparti, SiglaCredit ti permette di procedere direttamente online in modo veloce e sicuro, e fare richiesta non è per nulla complicato. Ecco una guida pratica per non sbagliare niente e ottenere velocemente ciò di cui si ha bisogno!

 

Definisci importo, durata e tipo di prestito 

 

Come prima cosa è fondamentale definire l’importo esatto che si vuole richiedere e la durata del prestito. Il valore della rata mensile può arrivare fino ad un massimo di un quinto dello stipendio o della pensione, elementi necessari per definire la fattibilità della richiesta stessa: un’attenta valutazione iniziale sarà la base per un prestito solido e sostenibile. La durata, invece, può essere stabilita tra un minimo di 24 mesi e un massimo di 120 mesi.

 

Importante poi sapere che in funzione del tuo impiego, che tu sia dipendente pubblico o statale, dipendente privato o pensionato, puoi avere accesso a prestiti convenzionati e tassi agevolati, definiti in funzione delle singole esigenze. 

 

Richiedere il preventivo per un prestito personalizzato 

 

Una volta scelto l’importo da richiedere, potete iniziare a compilare il modulo (comunemente chiamato form) per la richiesta del preventivo. Inserendo i dati anagrafici e di recapito (email e numero di telefono), un consulente vi contatterà nel giro di qualche minuto per una veloce intervista telefonica che permetterà di elaborare un preventivo ad hoc. 

 

Quando riceverete il preventivo vi consigliamo di guardare attentamente il TAN, il TAEG e l’importo della rata. Essendo fissi significa che gli interessi maturati durante il prestito non aumenteranno inaspettatamente ma resteranno costanti e non dovrete affrontare costi aggiuntivi. 

 

La valutazione della richiesta 

 

Nella fase di scelta e di discussione del preventivo, avrete a disposizione in qualsiasi momento i nostri esperti per rispondere a ogni domanda o per risolvere ulteriori dubbi. I nostri consulenti potranno discutere e approfondire l’offerta creata su misura per voi e sarà possibile modificarla per meglio venire incontro alle vostre esigenze. 

 

Via libera a tutti i vostri progetti!

 

Accettata la richiesta e terminata la fase di istruttoria, basterà solo una firma per siglare il contratto e dopo qualche giorno riceverete il bonifico con la liquidità concordata.