La cessione del quinto dello stipendio rappresenta una soluzione di finanziamento particolarmente vantaggiosa per i dipendenti pubblici, parapubblici e statali. Grazie a condizioni di tasso agevolato, più basso rispetto alle altre soluzioni offerte oggi dal mercato finanziario, questa forma di prestito permette di accedere a credito con modalità e sicurezze specifiche. Sei un dipendente pubblico e non hai ancora la cessione del quinto? Esploriamo insieme come i dipendenti pubblici possono beneficiare di questa opportunità, delineando le caratteristiche principali di questa opzione di finanziamento (che si può ottenere comodamente anche online).
Prima di tutto… cos’è la Cessione del Quinto?
La cessione del quinto è un tipo di prestito non finalizzato in cui le rate mensili non possono superare un quinto (20%) dello stipendio o della pensione netta del richiedente. Questo tipo di finanziamento è garantito dalla stabilità del posto di lavoro o dell’accredito della pensione, un aspetto che lo rende particolarmente sicuro per entrambe le parti coinvolte.
Perché è vantaggioso per i dipendenti pubblici?
I dipendenti pubblici godono di condizioni particolarmente favorevoli per la cessione del quinto perché il loro impiego, generalmente più stabile rispetto al settore privato, riduce notevolmente il rischio di insolvenza. Di conseguenza, sono disponibili tassi di interesse più bassi e condizioni più vantaggiose.
Come accedere al tasso agevolato della cessione del quinto
Per accedere alla cessione del quinto è necessario prima di tutto richiedere un preventivo, che con Sigla Credit è sempre gratuito e senza impegno. Inoltre, a tua disposizione anche un consulente telefonico dedicato che ti potrà aiutare a capire qual’è la soluzione più adatta alle tue esigenze di liquidità, mettendo a confronto diverse proposte.
Ti servono più informazioni? Il consulente è a completa disposizione anche per questo, non esitare a contattarci gratuitamente.
Inoltre, puoi trovare diversi articoli di approfondimento sulla cessione del quinto direttamente nella sezione News del nostro sito.