facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Prestito per pensionati in convenzione INPS: la guida aggiornata 2022



Stai cercando un prestito per pensionati? Sigla Credit è una società specializzata in prestiti con cessione del quinto in convenzione INPS, una delle soluzioni migliori per i pensionati in quanto – a differenza di molte altre forme di finanziamento – può essere richiesta fino agli 85 anni d’età
 
In questo articolo, sempre aggiornato, cercheremo di riassumere tutte le caratteristiche di questo conveniente prestito per pensionati e come ottenerlo, grazie alla procedura snella online messa a punto dalla nostra azienda. 
 

Cessione del quinto per pensionati con Sigla Credit 

 
Il prestito con cessione che abbiamo studiato per i pensionati permette di richiedere fino a 75.000 euro di importo finanziato, da rimborsare in un periodo compreso tra i 24 e 120 mesi.  Sarai proprio tu, guidato dal nostro consulente specializzato, a  scegliere la rata e la durata che preferisci per il tuo prestito.
 
Dobbiamo, però, fare una doverosa precisazione: come rata massima non potrai scegliere una cifra che supera il quinto della tua pensione, caratteristica peculiare da cui questo prestito prende il nome. La rata potrà essere inferiore, ma mai superiore – neppure di pochi euro. 
 

L’assicurazione è inclusa 

 
Altra caratteristica molto importante è la copertura assicurativa che, nella cessione del quinto per pensionati, è sempre inclusa nella rata! Questo significa che nello sfortunato caso di morte prima della fine del prestito, nessun debito resterà a carico dei tuoi eredi perché l’assicurazione si occuperà dell’estinzione del finanziamento al tuo posto. Liquidità con zero pensieri! 


 

I costi sono ridotti 

 
La cessione del quinto Sigla Credit prevede dei costi ridotti, praticamente a tuo carico ci sono gli interessi e la copertura assicurativa (due costi sempre e comunque inclusi nella rata mensile che ti verrà comunicata in fase di preventivo), mentre le altre spese sono azzerate:

  • spese di istruttoria: gratuito 
  • spese per l’incasso delle rate: gratuito 
  • costo per comunicazioni previste per legge: gratuito  
  • consulenza da parte di un consulente specializzato: gratuito
  • assistenza post vendita: gratuito 

 
Inoltre, la convenzione sempre attiva con l’Istituto Previdenziale INPS ci consente di proporti dei tassi agevolati a rata fissa per tutta la durata del tuo finanziamento, concorrenziali rispetto agli altri prodotti finanziari come il prestito personale.
 

Altre informazioni da conoscere sul prestito con cessione del quinto per pensionati 

 
Il prestito per pensionati in convenzione INPS rientra nelle forme di credito non finalizzate, quindi per richiedere il tuo prestito non avrai bisogno di nessuna motivazione specifica,tantomeno di presentare un garante.
 
Sei pronto a concretizzare i tuoi progetti? Il nostro consulente ti preparerà un preventivo gratuito e senza impegno.