facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Prestito a tassi agevolati per dipendenti pubblici e statali



La cessione del quinto viene facilmente identificata come il prestito a tassi agevolati per chi lavora nel settore pubblico ed è tra le tipologie di finanziamento più diffuse sul mercato. Se sei un dipendente pubblico o statale e ti serve della liquidità per il tuo progetto, probabilmente stai valutando proprio questa forma di finanziamento: ma perché è la più conveniente per la tua categoria professionale

La cessione del quinto è senza dubbio molto vantaggiosa per i dipendenti pubblici e statali come te, vediamo nel dettaglio perché nel prossimo paragrafo. 

 

Cessione del quinto per pubblici e statali: il quinto che ti conviene!

 

La cessione del quinto è dedicata anche ai pensionati e ai dipendenti di aziende private, ma nonostante questo viene facilmente identificata come il prestito a tassi agevolati per dipendenti pubblici e statali. 

 

Riassumiamo brevemente le cinque caratteristiche che distinguono questo prestito dagli altri: 

  1. tasso fisso, particolarmente vantaggioso per i pubblici e gli statali 
  2. assicurazione sempre inclusa nella rata di rimborso mensile, sia per il caso morte che per la perdita del lavoro 
  3. rata prelevata direttamente dallo stipendio, azzerando le spese di incasso 
  4. possibilità di rinnovare la cessione per ottenere ulteriore liquidità 
  5. possibilità di estinguere in qualunque momento, anche in modo parziale 

 

Ti ricordiamo anche che la rata mensile non può, secondo la normativa vigente, essere superiore al quinto dello stipendio netto che percepisci mensilmente, in grado pertanto di garantire tranquillità nella gestione delle finanze mensili. Assicurarsi che il piano di pagamento sia in linea con le tue entrate è cruciale per mantenere un equilibrio finanziario sostenibile.

 

Oltre ai punti sopra indicati, ci sono altri fattori da considerare che rendono la cessione del quinto la scelta migliore di prestito a tassi agevolati per dipendenti pubblici e statali. Generalmente con il prestito personale è possibile ottenere 30.000 euro, mentre con la cessione puoi richiedere fino a 75.000 euro di importo finanziato – da restituire in un periodo compreso da 24 a 120 mesi. Con la cessione, inoltre, non ti sarà mai chiesto di presentare un garante o di giustificare come vorrai utilizzare i soldi del prestito. 

 

Richiedi il tuo preventivo di prestito a tassi agevolati per dipendenti pubblici e statali 

 

Ti interessa approfondire? Sigla Credit è specializzata proprio nella cessione del quinto. Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno: il consulente ti richiamerà per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a trovare la soluzione di finanziamento più conveniente per te. 

prestito a tassi agevolati per dipendenti pubblici e statali