In questo periodo storico sono sempre di più le persone che si trovano ad affrontare delle spese impreviste e ad avere bisogno di liquidità extra. In questi casi la cessione del quinto in convenzione INPS è una soluzione da considerare, grazie ai tassi agevolati con rate mensili costanti.
Cessione del Quinto: prestito a tassi agevolati per pensionati e dipendenti
Fino a poco tempo fa, le spese impreviste riguardavano soprattutto costi odontoiatrici, acquisto auto, ristrutturazione casa, spese per occasioni speciali come feste di matrimonio o di laurea.
Oggi, purtroppo, può capitare di dover chiedere un prestito anche per fronteggiare l’aumento delle bollette o della spesa alimentare. Quindi, ora più che mai, è importante scegliere un prestito vantaggioso, con dei tassi competitivi.
La Cessione del Quinto, la soluzione in cui noi di Sigla Credit siamo specializzati, è dedicata ai pensionati per anzianità lavorativa e ai lavoratori dipendenti con un contratto a tempo indeterminato.
Il prestito con assicurazione sempre inclusa
Prima di tutto, la Cessione del Quinto è l’unica tipologia di finanziamento con assicurazione già inclusa nella rata mensile per tutta la durata del piano d’ammortamento.
Per i pensionati, la copertura si attiva soltanto nello sfortunato caso di premorienza mentre i lavoratori dipendenti hanno in aggiunta la copertura per la perdita dell’impiego.
Rinnova o estingui la cessione del quinto in base alle tue esigenze
La cessione del quinto può essere rinnovata per ottenere ulteriore liquidità in modo semplice. Per quanto riguarda l’estinzione invece puoi richiederla in qualsiasi momento, anche solo parzialmente per ridurre la durata del prestito e recuperare gli interessi non maturati.
Scegli le agevolazioni speciali riservate ai pensionati
I pensionati rientrano nella convenzione INPS e possono beneficiare di tassi particolarmente vantaggiosi fino agli 85 anni d’età, purché in stato generale di buona salute – in virtù del fatto che la cessione del quinto è un prestito sempre assicurato.
Sì al prestito anche per segnalati al CRIF
La cessione del quinto viene concessa anche alle persone iscritte al CRIF o che in passato hanno avuto problemi di insolvenza, a differenza per esempio del prestito personale.
Per tutte le altre caratteristiche della cessione del quinto ti invitiamo a leggere la pagina dedicata sul nostro sito.