facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • This field is hidden when viewing the form
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Tassi di interesse e cessione del quinto. Cosa devi sapere



La cessione del quinto è nota per essere vantaggiosa e competitiva rispetto a molti altri tipi di finanziamento, tra cui il prestito personale; questo sia per alcune caratteristiche, come l’assicurazione inclusa e la trattenuta diretta sulla busta paga/pensione che la rendono particolarmente comoda per il cliente, che per i tassi agevolati tra i più bassi sul mercato. 
 

Come sono i tassi della cessione del quinto?

 
Iniziamo con il dire che il tasso del prestito con cessione del quinto è sempre fisso, si tratta di una caratteristica da ricercare nel proprio finanziamento perché mette al riparo dai movimenti imprevedibili del mercato finanziario

Detto questo, i tassi della cessione del quinto dipendono dalla categoria di appartenenza del cliente: dipendente di azienda privata, dipendente pubblico e statale o pensionato.

Per quanto riguarda i pensionati, che possono richiedere la cessione del quinto fino all’età di 85 anni, i tassi sono davvero molto concorrenziali grazie alle sempre aggiornate convenzioni con INPS e i principali Istituti Previdenziali. 

Inoltre, nella maggior parte dei casi prestiti personali e mutui non sono accessibili alle persone che hanno più di 70 anni, per i quali la cessione del quinto si rivela essere la soluzione ideale. 
 

Vuoi sapere quali sono i tassi della cessione del quinto nel tuo caso specifico?

 
Sappiamo che simulazioni ed esempi di finanziamento possono apparire allettanti ma spesso si basano su cliente con caratteristiche molto diverse da te per età, anzianità lavorativa, quota cedibile ecc… Per questo non sono quasi mai affidabili.

Se vuoi sapere quali tassi si potrebbero applicare alla TUA cessione del quinto ti invitiamo a chiedere un preventivo gratuito e senza impegno: avrai la possibilità di parlare direttamente con un consulente specializzato che valuterà la tua situazione e ti indicherà la soluzione migliore per te.