facebook
Contattaci Riduci
Vuoi ulteriori informazioni?
Ti contattiamo noi!
  • Hidden
    Visualizza Informativa Privacy
    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per attività di marketing da parte di Sigla Srl mediante sistemi automatizzati di posta elettronica, SMS e con chiamata di operatore telefonico. NB: In caso di mancato conferimento del consenso per i trattamenti sopra riportati, non sarà possibile contattarla e quindi prendere in carico la Sua richiesta.

Cessione del quinto pensionati: preventivo online facile e gratuito


19 settembre 2022 | Jessica

Molto spesso ai pensionati non piace l’idea di richiedere un preventivo online per il loro prestito con cessione del quinto: sarà abbastanza facile? Riuscirò a completare la procedura? Sarà davvero gratuito? E poi come faccio per ottenere la liquidità?

 
È più che lecito avere questi dubbi e per questo i consulenti specializzati Sigla Credit hanno raccolto in questo articolo le risposte alle domande più comuni che ricevono dai clienti pensionati sulla cessione del quinto. 

 

Cessione del quinto e pensionati: è davvero così facile richiedere un preventivo di prestito online?

 
Forse, se ti stai ponendo questa domanda, hai poca dimestichezza con internet, smartphone e computer. Inviare la richiesta di preventivo per una cessione del quinto pensionati è molto semplice in realtà: è sufficiente compilare il modulo a questa pagina con i propri dati e poi cliccare sul pulsante “Invia richiesta”.

Se preferisci, però, puoi chiamare direttamente il numero 0438 / 372905 e penserà a tutto il nostro consulente!

 

Cosa succede dopo l’invio della richiesta? 

 
Dopo l’invio della richiesta online sarai comunque richiamato da un consulente Sigla Credit che verificherà con te la correttezza dei dati e ti farà delle altre domande per capire quali sono le tue esigenze, in modo da poter preparare un preventivo su misura alle condizioni più convenienti. 

Nel caso tu decidessi di accettare il preventivo, la pratica verrà mandata in Istruttoria e, in caso di esito positivo, verrà stampato il contratto che potrai firmare digitalmente tramite SPID o di persona presso l’agenzia più vicina a te

 

Dovrò inviare dei documenti?

 
Sì, in caso di accettazione del preventivo ti chiederemo di inviarci tramite email o WhatsApp le foto di un documento d’identità e della tessera sanitaria. Se non sei molto pratico, non ti preoccupare: il consulente ti guiderà passo passo per tutta la procedura – che normalmente richiede pochissimi minuti – o ti aiuterà a trovare un’alternativa per l’invio della documentazione.

 

Il preventivo è davvero gratuito?

 
Assolutamente sì, il preventivo di cessione del quinto per i pensionati è gratuito così come la consulenza. Il nostro obiettivo è aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze e il tuo bilancio familiare, guidandoti con professionalità, trasparenza e gentilezza. 

Puoi anche essere certo che non sarà attivata a tuo nome nessuna pratica prima della firma del contratto, così come previsto dalla normativa vigente, siamo vigilati da Banca d’Italia. 

Puoi anche verificare sul sito INPS l’effettiva presenza della convenzione tra la nostra società e l’Istituto Previdenziale. 

 

Come riceverò la liquidità?

 
La liquidità pattuita, come da preventivo, potrà essere ricevuta con bonifico o assegno circolare, a te la scelta!