Reclami
Per rafforzare il rapporto di fiducia con i propri clienti, Sigla mette a disposizione un ufficio dedicato alla gestione dei reclami. Quest’ultimi dovranno essere inviati per iscritto nelle modalità che seguono. La risposta verrà inviata entro i termini previsti dalla normativa in materia (60 giorni dalla data di ricezione del reclamo), salvo eventuali periodi di sospensione previsti dalle “Disposizioni sui sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari” di Banca d’Italia.
Sigla Srl
Ufficio Reclami
Via Cesare Battisti 5/A
31015 Conegliano (TV)
Fax 0438-45926
Mail : reclami@siglafinanziamenti.it
PEC : siglacredit.assistenzaclienti@pec.it
Qualora il Cliente non risultasse soddisfatto dell’esito del reclamo, o non avesse ricevuto risposta nei termini previsti, potrà attivare, fermo restando il suo diritto di ricorrere all’autorità giudiziaria, anche le seguenti procedure finalizzate ad una composizione stragiudiziale della questione rivolgendosi:
all’Arbitro Bancario e Finanziario di cui al successivo paragrafo (ABF). Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione è possibile consultare il sito internet Arbitro Bancario Finanziario o consultare la relativa guida al Conciliatore Bancario Finanziario; per maggiori informazioni consultare il sito conciliatorebancario.it
Rendiconto Sigla Credit
Nel rispetto delle disposizioni della Banca d’Italia, SiglaCredit pubblica i report annuali sulla gestione di reclami.
Decisioni ABF non adempiute
Le Disposizioni di Banca d’Italia in materia di “Sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari”, prevedono l’obbligo per gli intermediari di pubblicare sulla pagina iniziale del proprio sito internet, per la durata di 6 mesi, la notizia dell’inadempimento delle decisioni dell’Arbitro Bancario e Finanziario.
Di seguito si riportano le decisioni non adempiute.