facebook

Piccoli prestiti online: i vantaggi delle soluzioni Sigla Credit


Piccoli prestiti online: i vantaggi delle soluzioni Sigla Credit

I piccoli prestiti sono la soluzione ideale per chi ha bisogno di liquidità in tempi brevi a causa di una spesa imprevista. Le soluzioni offerte da Sigla Credit per questa tipologia di finanziamenti sono sicure e convenienti e permettono di ottenere prestiti da 3.000 a 30.000 euro direttamente sul conto corrente del richiedente in pochissimi giorni dall’accettazione della richiesta. Vediamo nel dettaglio come funzionano i piccoli prestiti di Sigla Credit. 
 

Ottenere piccoli prestiti con la cessione del quinto di Sigla Credit   

 

Sono molte le spese impreviste che possono capitare e rovinare il bilancio famigliare in men che non si dica, ma con i prestiti Sigla Credit questi inconvenienti si possono risolvere più facilmente. Ti si è rotta la macchina e non sai come ripararla? Hai bisogno di liquidità urgente per sostenere le spese del master che ha scelto tuo figlio? Per importi dai 3.000 ai 30.000 euro puoi richiedere piccoli finanziamenti on line che possono aiutarti a risolvere le spese urgenti e/o impreviste in modo semplice, sicuro e veloce

Sigla Credit offre la possibilità di ottenere piccoli prestiti online tramite la cessione del quinto, una tipologia di prestito sicura e affidabile, rivolta a dipendenti pubblici, statali e privati con contratto a tempo indeterminato. La particolarità della cessione del quinto sta nella rata mensile da rimborsare mese per mese: per sua natura questa non può superare il quinto dello stipendio e permette così di usufruire di una rata personalizzata e su misura. Con una rata ad hoc sarà più facile gestire il patrimonio famigliare e non cadere nel sovraindebitamento. 

Chiunque abbia un’età compresa tra i 18 e i 75 anni può fare richiesta di mini prestiti con la cessione del quinto e per ottenerli è sufficiente dimostrare di avere un contratto a tempo indeterminato, con un’anzianità lavorativa di almeno un anno. Se la cifra è considerata idonea al profilo creditizio del richiedente, Sigla Credit procederà con la richiesta senza richiedere la finalità del prestito: non è necessario presentare alcuna documentazione per giustificare la richiesta di finanziamento, poiché la cessione del quinto rientra tra quelle tipologie di prestiti non finalizzati, per cui non è necessario conoscere le motivazioni della richiesta. 

Un altro vantaggio dei piccoli prestiti con cessione del quinto riguarda la possibilità di non presentare un garante al momento della richiesta. L’unica garanzia necessaria per ottenere un finanziamento con questa tipologia di prestito è la propria busta paga o il cedolino pensione: presentando questo tipo di documentazione non è necessario vincolare un nostro caro alla richiesta di liquidità. 
 

Come si richiede la cessione del quinto per ottenere piccoli prestiti?  

 

Abbiamo visto come la cessione del quinto proposta da Sigla Credit possa rivelarsi la soluzione ideale per ottenere prestiti piccoli e veloci senza garanzie, ma possono richiederla anche i cattivi pagatori? E qual è l’iter per richiederla

La soluzione proposta da Sigla Credit è l’ideale per ottenere prestiti per cattivi pagatori dipendenti da almeno un anno con contratto a tempo indeterminato. I piccoli prestiti con cessione del quinto possono infatti rivelarsi la via d’uscita per chi ha accumulato troppi debiti in passato, non riesce ad ottenere altri finanziamenti e ha bisogno di consolidare i propri debiti per rimediare alla situazione creditizia. 

È possibile richiedere la cessione del quinto direttamente online, attraverso l’iter completamente digitalizzato di Sigla Credit. Dopodiché, una volta inoltrata la domanda e ricevuto il via libera dalla finanziaria, sarà possibile ottenere la liquidità richiesta in pochissimi giorni dall’autorizzazione e il richiedente non dovrà più fare nulla: una volta accettato il finanziamento, sarà direttamente il datore di lavoro o l’ente pensionistico preposto a trattenere automaticamente la rata e a versarla all’ente finanziatore, per un importo massimo pari al 20% del netto mensile. 

Se sei interessato a piccoli prestiti con cessione del quinto puoi chiedere un preventivo gratuito e senza impegno ai nostri agenti, che sapranno spiegarti tutti i passaggi da seguire. Potrai avere anche una prima idea dell’importo che puoi ottenere con la rata più adatta al tuo bilancio famigliare, con una rata comoda e su misura.

Negli ultimi anni, SiglaCredit ha digitalizzato l’intero processo e oggi è possibile richiedere un prestito anche online, grazie a un iter sicuro e certificato che prevede l’utilizzo della firma digitale in modalità interattiva, e alla rete di esperti su tutto il territorio nazionale, capace di consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

 

Come ristrutturare casa con la Cessione del Quinto


Come ristrutturare casa con la Cessione del Quinto

Ristrutturare casa con la cessione del quinto è possibile e con le soluzioni offerte da Sigla Credit può rivelarsi una delle tipologie di finanziamento più vantaggiose e sicure. I costi di una casa sono alti e anche dopo aver superato l’ostacolo del mutuo è necessario tenere in considerazione i costi di mantenimento e ristrutturazione per non trascurare il nostro nido. La cucina che non ci piace più come la prima volta, la camera del bambino da rifare, uno studio da mettere a nuovo… sono tutti lavoretti che tendiamo a posticipare di volta in volta, dimenticando che maggior cura riusciamo a dare alle nostre mura di casa e migliore sarà il nostro benessere quotidiano.

 

L’offerta di banche e finanziarie per ottenere nuovo credito casa è variegata e spesso fuorviante; orientarsi tra le varie proposte e optare per il miglior prestito ristrutturazione può sembrare un’operazione impossibile. La cessione del quinto è una tipologia di prestito ancora poco conosciuta e spesso allontanata, ma non tutti sanno che in realtà è una modalità di finanziamento tra le più affidabili e sicure, perché tutela il contraente in caso di perdita del lavoro – e, nella peggiore delle ipotesi, anche in caso di fine vita – e permette di non cadere nel sovraindebitamento. Vediamo allora nel dettaglio come funziona.

 

 

Ristrutturare casa con la cessione del quinto: i vantaggi  

 

La cessione del quinto è una tipologia di prestito rivolta esclusivamente ai lavoratori dipendenti e pensionati e rientra nella famiglia di prestiti definiti non finalizzati, perché non occorre alcuna motivazione specifica per richiederlo e non è subordinato all’acquisto di un determinato bene. Questa prima sua caratteristica lo rende ideale per un prestito ristrutturazione: non sarà necessario fornire il dettaglio delle spese o un prospetto del progetto di ristrutturazione per richiedere ed ottenere il finanziamento.

 

Un altro vantaggio della cessione del quinto riguarda la sua natura a firma singola: questo significa che non è necessario presentare garanti e vincolare un nostro caro alla richiesta di finanziamento. L’unica garanzia richiesta è la busta paga o il cedolino pensione e tutto l’iter può essere finalizzato anche online, completamente a distanza.

 

Ciò che rende la cessione del quinto per ristrutturazione la scelta più sicura riguarda invece la stipula di un’assicurazione obbligatoria a inizio contratto. L’assicurazione viene inclusa direttamente nella rata mensile e tutela il contraente in caso di perdita del lavoro o, nei casi più gravi, di fine vita del beneficiario. Questa clausola rende ancor più evidente la sicurezza e la stabilità che può dare la cessione del quinto rispetto ai più tipici finanziamenti per ristrutturazione casa.

 

 

Come funziona la cessione del quinto per ristrutturazione casa? Come si richiede?

 

La particolarità della cessione del quinto riguarda la rata mensile da sostenere mensilmente: questa tipologia di prestito prevede che la rata da rimborsare mese per mese non superi il quinto del proprio stipendio, rendendo la spesa più sostenibile e adatta ad ogni portafogli.

 

La rata viene mantenuta fissa per tutta la durata del finanziamento, che può estendersi fino a 10 anni per un importo massimo di 75mila euro. Una rata costante permette di non avere sorprese sul proprio conto corrente perché sapremo con certezza che sarà la spesa mensile per il periodo concordato. Per pagare la rata il beneficiario non dovrà fare nulla: sarà direttamente il datore di lavoro o l’ente pensionistico preposto a trattenere automaticamente la rata e a versarla all’ente finanziatore, per un importo massimo pari al 20% del netto mensile.

 

Se sei interessato a un prestito per ristrutturare casa tramite cessione del quinto puoi chiedere un preventivo gratuito e senza impegno ai nostri agenti, che sapranno spiegarti tutti i passaggi da seguire. Potrai avere anche una prima idea dell’importo che puoi ottenere con la rata più adatta al tuo bilancio famigliare, con una rata comoda e su misura.

 

Negli ultimi anni, SiglaCredit ha digitalizzato l’intero processo e oggi è possibile richiedere un prestito anche online, grazie a un iter sicuro e certificato che prevede l’utilizzo della firma digitale in modalità interattiva, e alla rete di esperti su tutto il territorio nazionale, capace di consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Guida al TAN e TAEG: la differenza e tutto quello che devi sapere


Guida al TAN e TAEG: la differenza e tutto quello che devi sapere

Gli interessi di un prestito sono le voci più importanti quando si decide di ricorrere a un finanziamento. TAN e TAEG sono le due percentuali che vediamo in tutti i cartelloni pubblicitari e sono le due voci che ci permettono di capire se il prestito che stiamo valutando è effettivamente conveniente. Ma cosa sono TAN e TAEG? Qual è la differenza tra TAN e TAEG? Quando capisco se il prestito è davvero vantaggioso?

 

 

TAN e TAEG: cosa sono   

 

Le percentuali di TAN e TAEG sono i due tassi con cui vengono presentati tutti i finanziamenti e comprendono costi e modalità diverse tra loro.

 

Il TAN è il tasso annuo nominale ed include esclusivamente il tasso di interesse che decide l’istituto di credito: in poche parole, è il compenso di chi eroga il prestito. È la famosa percentuale che può essere pari a 0 (i prestiti a tasso zero fanno riferimento proprio a questo valore), ed è anche quella che – quando è più bassa, o persino a 0 – gioca sicuramente un ruolo fondamentale nel calcolo interessi finanziamento.

 

Il TAEG corrisponde invece al tasso annuo effettivo globale, ed è quasi sempre maggiore del TAN. Questo tasso include, oltre alle spese del TAN, tutti i costi relativi all’apertura e alla gestione di un prestito; nel dettaglio:

 

  • Le spese di apertura pratica, ovvero il costo per l’apertura del finanziamento, pagato solo se questa va a buon fine;
  • Le spese di incasso della rata, che si riferisce ai costi che la finanziaria deve sostenere per incassare ogni singola rata;
  • Le spese per le comunicazioni di servizio che gli istituti di credito sono tenute a fare al beneficiario per fornire un quadro completo e dettagliato dell’andamento del finanziamento.

 

TAEG e TAN sono due voci sono fondamentali per stabilire la convenienza di un prestito rispetto a un altro. Tutti gli istituti di credito sono infatti liberi di decidere quando e come applicarle, ed è possibile trovare prestiti con TAN e TAEG più convenienti rispetto ad altri: quando sono entrambi a tasso zero (più frequente il TAN a tasso zero), significa che si dovrà rimborsare solamente l’importo richiesto.

 

 

Come effettuare un calcolo di TAN e TAEG

 

Come si calcola il TAN?

La formula è la seguente:

(C x i x t) : 100

 

C = il Capitale ottenuto in prestito dall’istituto di credito

I = il tasso di interesse a cui ci é concesso, appunto il TAN

T = il tempo entro cui restituire il denaro.

 

Il tempo è un dato importante, infatti restituire la somma in tempi più brevi consente di risparmiare sugli interessi, ma comporta il pagamento di una rata del prestito più alta.

 

Come calcolare il TAEG?

 

La formula per il TAEG è più complessa rispetto al TAN e richiede la conoscenza di qualche nozione di matematica finanziaria.

 

Il TAEG è sempre espresso in misura percentuale e quella percentuale indica la somma complessiva che si andrà a rimborsare per il prestito.  Il TAEG può variare in base a molti fattori:

 

  • la durata e l’importo del prestito; per esempio se per un certo tipo di prestito sono previsti dei costi fissi che restano invariati indipendentemente dalla durata del prestito, se si sceglie una durata più lunga, l’importo verrà “spalmato” su più rate e quindi il TAEG risulterà più basso;
  • gli interessi, se l’interesse puro ovvero il TAN è più alto sarà più alto anche il TAEG;
  • le spese accessorie, ovvero tutte le spese obbligatorie connesse alla pratica, quali le spese di apertura, le spese di riscossione dei rimborsi e d’incasso delle rate, le spese di garanzia o assicurazione, il costo dell’eventuale presenza di un mediatore terzo, e ogni altra spesa contrattualmente prevista e connessa con l’operazione di credito.

 

 

Prestiti con tasso fisso per tutta la durata del finanziamento

 

Gli istituti creditizi possono applicare tassi differenti, ma quelle tipologie di prestito che offrono tassi fissi per tutta la durata del prestito si rivelano quelli più convenienti. I prestiti con tasso variabile possono fare brutte sorprese, offrendo magari un prestito molto vantaggioso a inizio contratto che poi si rivela proibitivo con il passare del tempo. Per questo motivo consigliamo sempre di preferire i prestiti con tasso fisso e con una percentuale bassa: più sarà bassa la percentuale di TAN e TAEG, minore sarà il costo del finanziamento.

 

Tra le tipologie di prestiti che offrono tassi fissi c’è la cessione del quinto proposta da Sigla Credit, una tipologia di prestito che prevede una rata non superiore al quinto del proprio stipendio e un tasso costante per tutta la durata del finanziamento. Possono richiederla i lavoratori dipendenti pubblici, statali e privati e i pensionati, ed è considerato un tipo di prestito non finalizzato perché non è necessario fornire alcuna motivazione specifica per richiederlo. Inoltre, è a firma singola: questo significa che non è necessario presentare alcun garante per ottenerlo, perché è sufficiente il documento di reddito del richiedente.

 

Sigla Credit offre tassi di interesse fissi e vantaggiosi ed è possibile ottenere un preventivo gratuito e senza impegno. In fase di preventivo sarà possibile conoscere i tassi di interesse applicati e la rata mensile da sostenere, così da conoscere in anticipo i costi da sostenere e affrontare il prestito con serenità.