facebook

Prestito pensionati: ecco perché scegliere quello assicurato


Prestito pensionati: ecco perché scegliere quello assicurato

Dopo la pensione vuoi goderti una vacanza o aiutare figli e nipoti a realizzare un progetto? Hai avuto delle spese impreviste da sostenere? Ti piacerebbe ristrutturare casa? 
Qualunque sia la tua esigenza, il prestito assicurato è la soluzione flessibile e sicura che ti permette di ottenere la liquidità di cui hai bisogno fino a 85 anni.

Un solo finanziamento, tanti vantaggi

 

Il prestito assicurato, conosciuto anche come Cessione del Quinto o “prestito INPS”, è un tipo di finanziamento non finalizzato: per richiederlo, quindi, non dovrai specificare nessuna motivazione particolare (a differenza, per esempio, del mutuo). 
Inoltre, come avrai intuito dal nome, è sempre compresa la copertura assicurativa, una garanzia davvero molto importante che ti tutela nello sfortunato caso di premorienza – che statisticamente aumenta con l’avanzare dell’età. Questo significa che sarà l’assicurazione a pagare il debito residuo e nessuna spesa resterà a carico dei tuoi eredi. 
Non dovrai neppure ricordarti di effettuare il versamento mensile o di controllare che l’addebito in banca sia andato a buon fine perché la rata mensile sarà prelevata direttamente dall’INPS dalla tua pensione, senza costi extra di incasso rata. 
Questo è possibile grazie alla convenzione che abbiamo con INPS, che ti permette anche di ottenere il prestito di cui hai bisogno con un tasso fisso e agevolato

Il prestito per pensionati con Sigla Credit

 

Sigla Credit ha maturato oltre 35 anni di esperienza nel settore del credito, specializzandosi proprio nella Cessione del Quinto per Pensionati. Il nostro processo per ottenere il prestito per pensionati è facile, veloce e flessibile per rispondere alle tue esigenze nel modo migliore.  
La soddisfazione del cliente è, da sempre, la nostra priorità. Per questo – oltre al preventivo, che è sempre senza impegno – mettiamo a tua disposizione una consulenza telefonica gratuita

Preventivo di prestito pensionati online

 

Richiedere un preventivo è semplicissimo: è sufficiente compilare il form a questa pagina con i propri dati e attendere la chiamata del consulente
Preferisci chiamarci tu? Ci trovi allo 0438/372905
Dopo la consulenza, se deciderai di accettare il preventivo, ti chiederemo di inviarci il tuo documento d’identità e il codice fiscale per poter mandare la pratica in Istruttoria. Superata positivamente questa fase, verrà stampato il contratto che portai firmare online con lo SPID oppure di persona nella nostra agenzia più vicina a te (siamo in tutta Italia).

 

Sei un pensionato residente all’Estero?


Sei un pensionato residente all’Estero?

Scopri come ottenere la Cessione del Quinto online

 

Sono sempre di più le persone che scelgono di trasferirsi all’Estero dopo la pensione. Questa scelta di vita porta spesso i pensionati a chiedersi come ottenere un prestito affidabile e vantaggioso dall’Italia, pur rimanendo nel Paese straniero in cui hanno deciso di spostare la propria residenza. 

Uno dei prestiti più convenienti per i pensionati è la Cessione del Quinto, ed è possibile ottenerla in modo semplice anche se si risiede all’Estero. 

 

Pensionati e Cessione del Quinto 

 

Per i pensionati, la Cessione del Quinto è la soluzione ideale perché:

  • è possibile richiederla fino all’età di 85 anni
  • è sempre inclusa l’assicurazione, che chiude il finanziamento in caso di premorienza  
  • la rata di rimborso viene prelevata dalla pensione direttamente dall’INPS
  • il tasso è fisso per tutta la durata del prestito e la rata è comprensiva di tutte le spese… insomma con la Cessione del Quinto non c’è nessun tipo di spesa extra da dover sostenere 

 

Inoltre, grazie alla sempre rinnovata convenzione con INPS, i tassi sono più vantaggiosi rispetto al classico prestito personale (che spesso non viene neppure concesso dopo una certa età). 

Vediamo, però, cosa succede quando il pensionato richiedente risiede all’estero. 

 

Prestito con Cessione del Quinto per pensionati residenti all’estero

 

Sigla Credit, sempre in convenzione con INPS, eroga la Cessione del Quinto anche ai pensionati che risiedono al di fuori dell’Italia, in modo semplice e sicuro. 

Il punto di partenza è sempre la richiesta di preventivo, che puoi effettuare compilando il form di contatto o chiamando lo 0438 372905, e che ti consentirà di ricevere senza impegno una valutazione della tua situazione e una proposta di prestito in base alle tue specifiche esigenze. 

Infatti, Sigla Credit mette gratuitamente a tua disposizione un consulente dedicato, che ti seguirà personalmente durante ogni fase della pratica. 

 

Prestito per pensionati online

 

Qualora decidessi di accettare il preventivo, non sarà necessario tornare in Italia per ricevere la liquidità richiesta: la firma del contratto avverrà da remoto grazie allo SPID – l’identità digitale garantita dalla Pubblica Amministrazione italiana. La procedura, ultra sicura, è molto semplice dal punto di vista pratico e in ogni caso il consulente ti guiderà in ogni passaggio. Successivamente il prestito sarà erogato sul tuo conto corrente tramite bonifico bancario. 

Sono un pensionato residente in un Paese dell’Unione Europea, posso chiedere il prestito?

Sì, certamente. 

 

Sono un pensionato residente in un Paese che NON fa parte dell’Unione Europea, posso chiedere il prestito?

L’Italia ha stipulato con alcuni Paesi non facenti parte dell’Unione Europea delle apposite convenzioni contro la doppia imposizione e per agevolare il reciproco scambio d’informazioni fiscali. Se risiedi in un uno di questi, potrai fare ugualmente richiesta di Cessione del Quinto. 

In tutti gli altri casi, purtroppo, difficilmente potrai ottenere questa tipologia di prestito. 

 

Hai bisogno di altre informazioni o vuoi chiarire qualche dubbio? Contattaci per parlare subito con un consulente esperto, senza impegno. 

I privati possono chiedere la Cessione del Quinto?


I privati possono chiedere la Cessione del Quinto?

La cessione del quinto è solo per dipendenti pubblici”, “I privati non possono chiedere la cessione”… quante volte hai sentito queste frasi? 

La verità è che anche i dipendenti privati possono richiedere e ottenere un prestito con cessione del quinto, sebbene in origine questa forma di finanziamento fosse stata riservata soltanto agli statali. 

 

Cessione del Quinto per dipendenti privati 

 

Per poter accedere alla Cessione del Quinto, naturalmente, i dipendenti di aziende private devono soddisfare una serie di requisiti, ovvero:

  • assunzione con contratto a tempo indeterminato presso un’azienda S.R.L., S.P.A o cooperativa
  • l’azienda deve avere in organico almeno 10 dipendenti per le aziende S.R.L., S.P.A e per le cooperative almeno 50 dipendenti

Restano sempre valide le altre caratteristiche tipiche della cessione del quinto:

  • puoi richiedere un montante finanziato fino a 75.000 euro 
  • la durata può spaziare da 24 a 120 mesi, ovvero da due a dieci anni 
  • la rata di rimborso non può per nessun motivo essere superiore a 1 / 5 del tuo stipendio netto, ma se lo desideri può essere inferiore
  • la rata include tutte le spese (avvio dell’istruttoria, incasso rata, ecc…) e l’assicurazione che estingue il finanziamento nel caso di perdita involontaria del lavoro o premorienza 
  • la rata di rimborso viene trattenuta direttamente dall’INPS, questo significa che riceverai il tuo stipendio al netto della trattenuta della cessione del quinto 
  • puoi estinguere il prestito, anche in modo parziale, in qualunque momento
  • puoi rinnovare la cessione con una nuova operazione per ottenere ulteriore liquidità 

 

La cessione del quinto è un buon prestito per i dipendenti privati? 

 

La Cessione del Quinto è un prestito sicuro, affidabile e convenevole grazie ai tassi bassi e fissi in convenzione INPS, quindi è sicuramente una soluzione vantaggiosa anche per i dipendenti di aziende private. La presenza della copertura assicurativa e la rata unica comprensiva di tutte le spese sono sicuramente due vantaggi importanti da tenere in considerazione prima di scegliere il miglior finanziamento per le proprie esigenze. 

 

Come richiedere il prestito per dipendenti privati 

 

Richiedere la Cessione del Quinto è una procedura molto semplice: è sufficiente compilare il form per ricevere il preventivo e una consulenza completamente gratuita che permetterà al consulente Sigla Credit di formulare una proposta su misura sulle tue esigenze, dopo aver valutato la fattibilità del prestito. 

 

In Sigla Credit, infatti, crediamo nella trasparenza: se non è possibile procedere oppure riscontriamo fattori che potrebbero incidere negativamente sulla fattibilità della pratica, te lo comunichiamo subito!